Brogliaccio raccolto e inviato via mail alla Presidenza UNESCO di Parigi in occasione dell'opera-azione VERGOGNA VICENZA UNESCO (8 settembre 8 dicembre 2012 - Monte Berico - Perimetro sud Base militare Dal Molin).

 

BROGLIACCIO: SEGUONO STRALCI E SELEZIONI CON COGNOMI TUTELATI E NOTIFICATI UFFICIALMENTE

L'Italia tutta - e Vicenza in un modo tanto particolare da divenire simbolico - sono vocate alla pace, all' amicizia, alla cultura, al lavoro, al progresso, alla solidarietà, alla creatività-che-produce-vita, al turismo, all'arte… Lo sfregio inferto con il mega insediamento militare americano presso l'aeroporto DAL MOLIN ha colpito questa vocazione di civiltà, il vero patrimonio della città, che doveva essere tutelato dall'Unesco!

L'offesa è stata ancor più vergognosa perché i militari americani si sono permessi perfino di irridere questa vocazione della città del Palladio prospettando la costruzione della mostruosa caserma, ma in "stile palladiano". Capite la "bestemmia"? Bestemmia dell'arte, bestemmia della civiltà, della cultura, della politica? Che senso ha spendere e mantenere la vostra alta tutela se non siete stati capaci di proteggere Vicenza da questo barbaro scempio?!?! A noi non resta che ripetervi: VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA .

Antonio [Cognome] e famiglia tutta

Dear UNESCO, I ask you to listen to our appeal - Vicenza can be a symbol to tell the World that militar basis are not part of our heritage. A symbolic message to tell that war is something which makes our heritage a dirty heritage. Locally, in Vicenza and the surrounding region, such an action would have a very strong impact and will oblige politicians to consider it seriously. Please, listen to our appeal, delete or at least suspend temporarily Vicenza from the World Heritage list. Sincerely.

Cristian [Cognome]

UNESCO, VERGOGNA! Sono Eufrosine, una cittadina di Vicenza, qui vivo dalla nascita, ogni 4 volta che qualcuno dei miei figli per motivo di studio ha trascorso dei mesi all'estero, ha rimpianto sempre la bellezza della città, la Piazza dei Signori, la Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico, Contrà Porti, una delle vie più suggestive e belle del mondo . Ora non è più così, alla bellezza della città si è mescolata l'invadente presenza degli edifici dedicati alla preparazione della guerra, alle persone miti e frugali di un tempo si è contrapposta la chiassosità e la brutalità dei soldati, che a migliaia vengono invitati a far parte della città dai loro comandanti, a godere dellla bellezza prima di andare o ritornare nei teatri più spaventosi della guerra, a ritemprare i loro spiriti già permeati dal senso della morte e della violenza attraverso lo sfruttamento di quanto di meglio l'uomo ha saputo conquistare nel corso dei secoli con la sua creatività e il suo ingegno, nello spirito più alto del vivere civile. Ahimè, cosa ci sta a fare, questa nostra città profanata, all'interno del miglior patrimonio dell'umanità!!! VERGOGNA!

Eufrosine [Cognome)

brogliaccio_unesco_senza_cognomi

casacibernetica.wordpress.com ...

Contenuti correlati

Con la caccia a tutela dell'ambiente
Con la caccia a tutela dell'ambiente Si presenta con questo titolo l'ultimo numero di IL CACCIATORE ITALIANO, organo ufficiale di Federcaccia. L'intera pubblicazione tenta, malamente, di accreditar... 2957 views Mario Spezia
Marezzane non si tocca
Marezzane non si tocca Domenica 11 Ottobre IV edizione dalla Marcia in difesa dell' Oasi di Marezzane. Con la nostra partecipazione diciamo basta al cemento e ai cementificatori.Maran... 2775 views Mario Spezia
Le migliori del 2012
Le migliori del 2012 Anche quest'anno ne abbiamo sentite di tutti i colori. Queste sono solo alcune delle tante millanterie lette o ascoltate in questo pesante, penoso e funesto ann... 2822 views Mario Spezia
Drastica riduzione delle lepri e i cacciatori non sanno darsi una ragi...
Drastica riduzione delle lepri e i cacciatori non sanno darsi una ragi... Un interessante articolo della rivista Il Cacciatore, organo ufficiale della Federazione Ufficiale delle Caccia, affronta il tema scottante del forte calo di po... 3167 views Mario Spezia
I Sentieri della fede: una furfanteria bella e buona
I Sentieri della fede: una furfanteria bella e buona Il progetto iniziale dei Sentieri della fede si incardinava su 7 antiche chiese/pievi della Valpolicella. Poteva essere una occasione storica per realizzare il ... 5186 views Mario Spezia
Amorgòs - Cicladi
Amorgòs - Cicladi Resoconto di un viaggio nelle isole greche.I greci hanno inventato il teatro e la lirica, la storia e la filosofia e molto altro ancora. Ora inventare qualcosa ... 2799 views marco_cazzavillan
Marmellate
Marmellate Durante l'estate si preparano con i frutti di stagione le "conserve" che ci permetteranno di affrontare l'inverno con un adeguato apporto calorico e di vitamine... 2662 views Mario Spezia
Lombrico d'oro 2019
Lombrico d'oro 2019 Sabato 4 maggio ore 9.30 nella Sala civica di Corte Torcolo a Cavaion.La manifestazione, promossa dal Coordinamento Veronese "Stop glifosate", premia le buone p... 3330 views Mario Spezia