Iscriviti alla newsletter della Zattera

Inserisci la tua email qui sotto e clicca su "Procedi"

L’archivione per mese

Il 5 per mille al Carpino

Per fare volontariato c’è bisogno di buona volontà, di passione . . . e anche di soldi. Se il contribuente non da alcuna indicazione relativamente al proprio 5 per mille, la quota prevista rimane allo Stato. Non è il caso! Il codice fiscale dell'Associazione Il Carpino è 93196980234.

Oltre il 25 Aprile

La riuscitissima manifestazione del 25 Aprile all’Arena di Verona pone delle questioni serie, che vanno affrontate tenendo conto delle esperienze maturate nei decenni passati e delle prospettive con le quali dobbiamo fare i conti ai nostri giorni.

I lupi nelle Marche

Una regione italiana piena di belle sorprese per l’intelligente promozione turistica, per l'ottima produzione enogastronomica, per l’equilibrio con cui si conciliano le esigenze della produzione agricola e la difesa della biodiversità, per la saggezza con cui si è fatto fronte alla presenza dei lupi.

Facebook batte moneta: pericolo in rete

Il gigante social punta a monopolizzare le transazioni tra privati. Un'iniziativa dal basso parte con una raccolta fondi per cercare di contrastarlo.

25 Aprile: Arena di Pace

Una giornata (dalle 13.00 alle 20.00) di riflessione e di musica che vedrà riuniti all’Arena di Verona gruppi, associazioni, personalità provenienti da tutta l’Italia. Ospiti della giornata, tra gli altri: don Luigi Ciotti, Gino Strada, Susanna Camusso, padre Alex Zanotelli, Gad Lerner, Gianni Bottalico, Cecilia Strada, Lidia Menapace, don Albino Bizzotto, Simone Cristicchi, Vittorio De Scalzi, Eugenio Finardi, David Riondino. Diretta streaming link.

La sparizione del lago del Frassino

All'inizio del 1500, in un periodo devastato da guerre e pestilenze, il laghetto del Frassino divenne famoso per l'apparizione della Madonna Consolatrice degli afflitti. A distanza di 500 anni rischiamo di assistere alla sparizione del lago che fu scenario dell'apparizione.

Riflessioni sulla Pasqua

Con la manifestazione di sabato 5 aprile, varie associazioni di Verona hanno voluto denunciare le atroci sofferenze inflitte ogni giorno agli animali. In particolare, in occasione delle feste religiose, la strage di esseri che percepiscono gioia e dolore si moltiplica. Già in queste settimane, per “festeggiare” la Pasqua milioni di agnelli, capretti ed altri animali […]

In pasto ai lupi

Certi personaggi politici, disposti a qualsiasi tipo di infamia pur di raccattare quattro miseri voti alle prossime elezioni, proprio per la loro intrinseca natura andrebbero dati in pasto ai lupi, anche se non è detto che gli affamati carnivori se ne ciberebbero.

I frutti della cattiva amministrazione

L’economia del Veneto va male, il lavoro scarseggia, i pagamenti sono sempre più a rischio, le riserve accantonate nei decenni scorsi si stanno esaurendo, eppure si continua a puntare sugli uomini e sui settori che hanno causato questo crollo.

L’EFSA indice una consultazione pubblica sui pesticidi

E' importante partecipare alla consultazione pubblica indetta dalla Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare. La partecipazione massiccia dei portatori di interesse (operatori, lavoratori, residenti, astanti), potrà influenzare le direttive del governo europeo sull'impiego di pesticidi.

“Addio XP: non verseremo una lacrima”

L’Officina S3, associazione che dal 2007 si occupa di rigenerare vecchi PC per scopi benefici, organizza il funerale di Windows XP, un incontro informativo con distribuzione gratuita di PC dotati di software libero, sabato 12 aprile 2014, dalle ore 15:30 presso la sede dell’Officina, a Caselle di Sommacampagna, via Scuole 47.