Iscriviti alla newsletter della Zattera

Inserisci la tua email qui sotto e clicca su "Procedi"

L’archivione per mese

Il cerchio contadino

Pieve di San Marziale, Breonio
Una breve sintesi degli interventi che hanno animato l’incontro promosso da Antica Terra Gentile il 20 ottobre scorso nella Piave di San Marziale, in occasione della Fiera di Breonio.

Limitiamo la velocità delle auto

Chiediamo il limitatore di velocità per le auto. Una tecnologia semplicissima potrebbe far rispettare anche i limiti delle aree urbane. Una petizione.

I semi della nostra terra

Angola Cospe
Martedì 30 Ottobre (ore 17.30 - 19.30) nella splendida cornice di Villa Lebrecht, San Floriano, Seminario “I SEMI DELLA NOSTRA TERRA”, Racconti di produttori, associazioni, istituzioni locali del Veneto e dell'Angola.

WWF Biodiversamente 2012

Adige al Lazzareto
27 e 28 ottobre: diamo valore alla ricerca. Incontri e visite al Museo di Scienze Naturali, all'Adige, all'Oasi della Bora.

Linux Day 2012 a Sommacampagna

Sabato 27 ottobre, a Caselle di Sommacampagna, dalle ore 16, l’eco-sistema (operativo) entra nelle aziende. Nell'ambito del Linux Day, l'Officina OS3 presenterà la sfida nelle aziende pubbliche e private: Linux e lunga durata dei computer, per una maggiore efficienza e salvaguardia ambientale.

TERRE – MOTO

Edifici crollati a Cavezzo
2 iniziative per un unico progetto: DONA AI RAGAZZI DI CAVEZZO - sabato 27 e domenica 28 ottobre. Una occasione doppia per vedere, conoscere, ascoltare, incontrare, dare una mano a chi ha subito i danni più pesanti del terromoto di questa estate.

Verona s’è destra

Nulla di nuovo sotto la luce del sole: da sempre a Verona i giovani di buona famiglia vengono allevati nel solco della tradizione fascista all’insegna del motto: Dio, Patria e Famiglia.

Numerose di queste famiglie tengono ancora in salotto i simulacri del ventennio e non fanno mistero di un certo revanscismo tinto di simpatie autoritarie. […]

Una gestione responsabile dei prodotti fitosanitari

Linee guida
In questa pubblicazione potrai trovare una informazione completa sull'utilizzo dei fitofarmaci.

Antica Fiera del Rosario a Breonio

fiera Breonio
Sabato 20 e domenica 21 ritorna la più importante Fiera della Lessinia con prodotti, gastronomia, banchetti, incontri, dimostrazioni, escursioni, cori, ecc.

Traforo: cronaca di un fallimento annunciato

Zucconelli su LArena 7.10.12
Il Traforo si sta rivelando sempre di più un tunnel dal quale nessuno sa più come uscire.

BOSCO DIVINO

il bosco di Villa Scopoli
Una settimana di esposizioni e performances dedicate a Dante a alla Divina Commedia. A Villa Scopoli AVESA (VR), domenica 14 e 21 ottobre 2012 dalle ore 11,00 al tramonto. Da Martedì a sabato pomeriggio dalle ore 15,00 ale 18,00.

Chi decide su Ca’ del Bue?

Ca\' del Bue
E' un bell'enigma: decide il sindaco Tosi, il suo braccio "destro" Miglioranzi, l'assessore regionale Conte, o, vuoi mai, i cittadini, che pagano le bollette e respirano le esalazioni? Continua il balletto dello scarico di responsabilità.

Ruskin, i marmi ed il paesaggio

Val Sorda
Che rapporto c’è tra Ruskin, il marmo e il paesaggio veronese? Replica all’articolo apparso su L’Arena del 26.9.12 (pag. 54) a firma di Gian Paolo Marchi, in occasione del MARMOMACC.

Estetica dell’esistenza e ascesi ‘gay

Sabato 6 ottobre alle ore 18.30 presso il Circolo Pink di Verona (Via Scrimiari 7a - una traversa di via XX Settembre) si terrà una presentazione/discussione del libro di Gabriele Fedrigo: Estetica dell'esistenza e ascesi 'gay' - Appunti intorno a Michel Foucault. (QuiEdit, Verona, 2011)

VeronaMarathon_Maratonabili

Maratonabili

Cari amici, dei pazzi amici di Pisa saranno a Verona per la Maratona del 7 ottobre con un’idea molto bella. Questo è il link con il video promo di altre maratone come assaggio!!! https://vimeo.com/43140133

E questo è lo spirito con il quale vivono la maratona e per il quale vi propongo di unirvi e fare […]

Marezzane non si tocca

Domenica 7 ottobre appuntamento a Malga Biancari dalla mattina alla sera. Giochi, teatro, passeggiate, gnocchi di malga, risotto all'amarone, goti e visigoti, forum delle associazioni.

Non è vero che a Verona si muore di trafico!

Lo sfogo accorato e sincero del maggior responsabile dei numerosi incidenti (spesso mortali) che si susseguono quotidianamente a Verona e nei comuni limitrofi.