Iscriviti alla newsletter della Zattera

Inserisci la tua email qui sotto e clicca su "Procedi"

L’archivione per mese

Sovranità alimentare

Vandana Shiva
Due settimane di iniziative, dal 2 al 16 ottobre, in concomitanza dell’anniversario per la nascita di Gandhi (2 ottobre) e per la Giornata Mondiale del cibo (16 ottobre) per liberare i semi dal controllo delle multinazionali.

La legge contro la corruzione

Gentili telespettatori, Vi comunichiamo che domenica 30 settembre alle 21.30 andrà in onda la nuova puntata di Report. La puntata si intitola "OGGI IN PARLAMENTO" Di Bernardo Iovene

Low cost, sulle spalle di chi?

Dal personale di terra del Catullo un appello: questo modello di gestione aeroportuale non è sostenibile. E alla fine pagheranno i lavoratori.

Una bufala metropolitana

foto il mattino di padova
La Lega e il PD fanno a gara a chi la racconta meglio, la favoletta della città metropolitana, che ormai si sta dilatando fino a congiungere in una sola metropoli Venezia e Torino.

La leggenda di Erona ed Olzano

Sbagliare gli obbiettivi è molto pericoloso e lo è sempre stato, sia nelle favole che nella realtà.

Lo spreco alimentare al tempo della crisi

Il Circolo "Fagiani nel Mondo" vi invita al Convegno - Lo spreco alimentare al tempo della crisi - Venerdì 28 settembre 2012 ore 20:30 all'Arsenale di Verona. Azioni della comunità locale per il risparmio alimentare e l'inclusione sociale.

Piano faunistico provinciale: i valichi (1)

La migrazione degli uccelli è un evento spettacolare quanto misterioso.

Lettera a Zaia sulla caccia in deroga

cincia
OGGETTO: procedura di infrazione 2004/4926, Commissione c. Repubblica Italiana in tema di caccia in deroga. Diffida avverso approvazione di atti autorizzativi della caccia in deroga in Regione Veneto.

Tosi e le biciclette (i ladri di)

Tosi invoca la galera come deterrente. Perché non ha mai funzionato e non funzionerà mai.

Alla ricerca dell’energia infinita

Benzina a due euro? Bollette salate? Niente paura: i nuovi templari sono alla caccia del Graal dei nostri giorni: la fonte di energia infinita (e gratis).

Vestiamoci bene

Domenica 16 settembre a Borghetto Valeggio, organizzata dal coordinamento dei GAS (gruppi di acquisto solidale) veronesi, permetterà di incontrare direttamente i piccoli produttori locali che vendono capi di abbigliamento e accessori di qualità, in un'ottica di economia "buona", cioè giusta e sostenibile.

Amia, Agsm, Miglioranzi

Miglioranzi presidente di AMIA. La nomina annunciata è il coronamento di un'operazione di finanza creativa da far impallidire Calisto Tanzi. Tutto, ovviamente, a spese nostre. Un articolo illuminante dalla Sicilia.

El decoro a Verona

pane e volpe

Ecome qua a scrìvar do righe su un argomento che me sta a cor: el decoro e la qualità dei foresti che vién in cità. Ah scuséme: ò tolto in man, al posto dela pena, el stechìn e m’è sbrissià su la carta un toco de carne de porçèl che g’avéa infilà ne l’oturassiòn. Ehhh, […]