Iscriviti alla newsletter della Zattera

Inserisci la tua email qui sotto e clicca su "Procedi"

L’archivione per mese

Sicuri come la morte

Questa mattina sono state mostrate ai giornalisti le foto di un accampamento paramilitare scoperto due mesi e mezzo fa sul versante destro del Vaio Borago, tra Quinzano e Montecchio di Negrar.

La valle al bivio

VENERDÌ 27 APRILE, ORE 20.30 a FUMANE, presso l’ESSICCATOIO DELLE UVE, via Ponte Vajo

Parole, parole, parole

Traffico a Cadidavid
Nel corso della precedente campagna elettorale Tosi e la Lega, a nord (l’autostrada delle Torricelle che avrebbe scavalcato Avesa a nord del paese) come a sud (la costruzione di una variante alla SS.12), hanno sparato ad alzo zero mitragliate di promesse non mantenute. A Cadidavid se ne sono ricordati e non credono più ad Alberto da Giussano e ai suoi tristi epigoni. Che a sud ritentano il giochetto cambiando ragione sociale in LIKEA NORD.

Critical Mass Verona

27 aprile 2012 ore 18.00 piazza Arsenale

BUREBU

TUTTI A BURE - DOMENICA 29 APRILE 2012 - 6° GIORNATA DELL’AMBIENTE

Radio Popolare da di festa

Modena city ramblers
Questa è l'impostazione generale del nostro lavoro per il periodo dal 24 aprile al primo maggio. Ci sarà tendone coperto. Vi aspettiamo numerose e numerosi. Una precisazione indispensabile...la serata del 26 aprile sarà il clou della festa. La presenza dei Modena City Ramblers sicuramente catalizzerà l'attenzione di moltissimi amanti dei loro testi e della loro musica.

La catena di montaggio del cervello

Due chiacchiere con Danilo Moi sull'evoluzione del lavoro intellettuale. La cultura del web non esiste: c'è solo un meccanismo pubblicitario onnipervasivo. L'economia della conoscenza, che avrebbe dovuto riscattarci, ha creato milioni di nuovi schiavi. Quando va bene.

Allarme inceneritori

E’ una grave minaccia per la qualità della nostra aria il decreto legge che il ministro dell’ambiente (?) dell’attuale governo si propone di far approvare. Con esso si da il via libera all’incenerimento dei rifiuti direttamente nei cementifici. Si mandano in fumo migliaia di ricerche, di prese di posizione, di manifestazioni che sono state prodotte […]

Ex cava Speziala: quale futuro?

progetto di sistemazione del parco curato dall\\\'arch. Luciano Zinnamosca
Martedì 24.04.2012 ore 21.00 INCONTRO CON I CANDIDATI SINDACI DI VERONA E LA CITTADINANZA PRESSO: IL CENTRO POLIFUNZIONALE di Via Anselmi a San Massimo

Dal Moro cabaret

Gianni Dal Moro
Stasera in sala Marani uno degli show più divertenti di tutta la campagna elettorale 2012. Un programma economico esilarante presentato da uno degli esponenti più in vista del Partito Democratico, tutto fedelmente registrato parola per parola.

Protezione ambientale, difesa delle colture, salvaguardia della salute

atomizzatore
L'incontro si terrà sabato 14 Aprile 2012 Presso l'Auditorium delle Scuole Elementari di Negrar.

Una tregua per Pasqua

I Maya ci avevano avvertiti che il 2012 sarebbe stato un anno particolare, pericoloso, un anno di sovvertimento, di trapasso.

Parco dell’Adige?

Lungadige Attiraglio

Si ride per non piangere. Amaramente. Viviamo in una delle città più inquinate di una delle zone più inquinate del pianeta. Centinaia di migliaia di tubi di scappamento e camini, due autostrade, l’aeroporto riversano nell’aria milioni di metri cubi di schifezze. I rimedi immediatamente disponibili sarebbero le piante, il verde. Ma a Verona anche gli […]

Web LEGANORD: un BELSITO!

Con tutta la buona volontà dei webmasters di Piazza Pulita e Veramente.org, il confronto non regge con la LEGANORD. Loro si che hanno un BELSITO!

PIAZZAPULITA al 15%

Un sondaggio, commissionato all'agenzia Panoramix.dr, vede la neonata lista civica al 15%. Euforia e prudenza tra i candidati.