
Manovre preelettorali in casa PD.
|
||||||
![]() Manovre preelettorali in casa PD.
![]() Presso ISTITUTO AGRARIO Stefani Bentegodi, S. Floriano di S.Pietro Inc. (VR), Terra Viva propone un corso aperto a tutti sui nuovi stili di vita legati al prodotto biologico e ad una nuova attenzione per l'ambiente in cui viviamo. ![]() LUNEDI' 31 ottobre alle ore 20,30 nel Monastero di Sezano, aperto a tutti.
![]() Dal 28 ottobre al 1° novembre a Negrar (VR) si terrà il convegno internazionale di speleologia "SpeleoLessinia 2011 ". L'obiettivo è quello di condividere conoscenze: "Esplorare per conoscere, conoscere per salvare". Il programma completo.
![]() Abbiamo voluto sentire l’ opinione del dottor Paolo Ricci: "Ne consegue che questo inceneritore non può avere un impatto sulla salute pari o prossimo allo zero. Sfido chiunque ad affermare apertamente il contrario".
![]() Il sindaco di San G. Lupatoto chiama in causa gli amministratori di Agsm e i politici veronesi che rispondono alla protesta dei cittadini e dei Comuni accelerando l'iter burocratico che porterà alla realizzazione degli inceneritori. ![]() Il comitato “Acqua e Beni Comuni” pretende l'attuazione dell'esito dei referendum per l'acqua senza profitti. Depositata la diffida all'aato veronese. ![]() Gli animali selvatici hanno meccanismi di autoregolazione, almeno in condizioni naturali; gli interventi umani, come quelli legati alla caccia, sono la vera causa degli squilibri. ![]() Grido di allarme per la probabile vendita all'asta (e la sicura cementificazione selvaggia) dei monti Mamaor e Vento. ![]() Di anno in anno vediamo aumentare la protervia dei cacciatori, che si sentono evidentemente protetti da una classe politica che non si fa scrupolo di intimidire gli addetti ai controlli pur di raccogliere qualche voto in più. ![]() Festival dell’Ecoscienza 22-23 ottobre 2011 al Museo e nell'Oasi.
Tutti gli appuntamenti e gli orari. Diventiamo ricercatori per un giorno. ![]() I professori di Legambiente devono essere impazziti. Le loro pagelle promuovono gli asini a pieni voti e spingono i virtuosi ad allentare l'impegno.
![]() Sabato 22 ottobre ore 14.30 corteo dalla Stazione Porta Nuova, per via Città di Nimes, piazza Renato Simoni, via Giberti, corso Porta Nuova, piazza Bra. Ore 16.00 presidio in Piazza Bra. ![]() L'incidente di caccia del secondo sindaco più amato d'Italia ispira auliche parole all'oscuro Culbianco. ![]() L'incontro con Finiguerra è rinviato a data da destinarsi. ![]() L'incidente, secondo quanto è stato finora ricostruito, è avvenuto intorno alle 12.30 di sabato, ma l'accaduto è stato scoperto solo intorno alle 14, quando un giovane si è presentato all'ospedale di Monfalcone (Gorizia) con alcuni pallini da caccia infilati nel braccio e nella gamba. È così che sono cominciati gli accertamenti che hanno portato a individuare in Tosi il cacciatore che ha sparato andando a colpire accidentalmente il ragazzo (Corriere della sera.it). ![]() Dal Processo agli Alberi, il testo del testimone della difesa, Giuseppe Biadego, uno studioso vissuto all'inizio del '900, che descrive una situazione identica a quella che stiamo vivendo noi. ![]() Per sopraggiunti improvvisi problemi di salute, la presentazione del libro di S. Settis, prevista
presso la Tenuta Pule a San Pietro in Cariano il 20 ottobre 2011, è stata ufficialmente annullata.
![]() I territori abbandonati dai militari sono le uniche oasi naturali rimaste, salvate dalla manomissione umana e dalla cementificazione proprio per la loro speciale destinazione. Negli anni scorsi abbiamo potuto constatare e documentare direttamente la presenza di numerose specie di orchidee e di piante endemiche. ![]() Linux, internet, hardware e trashware: strumenti liberi per un mondo in rivolta. Il 22 ottobre, alle 16, a Caselle di Sommacampagna (VR). Organizza l'Officina S3. |
||||||
|
Developed by Iskida Databases
|
||||||