Iscriviti alla newsletter della Zattera

Inserisci la tua email qui sotto e clicca su "Procedi"

L’archivione per mese

La terza opzione

Dissidenti sul loggione
Per scendere dal loggione, oltre alle due strade prospettate da Giorgio Montolli sul n. 29 di Verona In, c’è una terza possibilità da prendere in considerazione.

Mauro Corona o Marco Albino Ferrari ?

Camosci sul Malera
La montagna ha bisogno dell'uomo o è l'uomo ad aver bisogno della montagna?

Un passo avanti in Valpolicella

Vaio Siresòl in Valpolicella
I comuni di Negrar, San Pietro Incariano, Marano di Valpolicella, Fumane, Sant’Ambrogio di Valpolicella, hanno concordato le regole per l’impiego di prodotti fitosanitari nel trattamento delle viti e di altre colture .

Passalacqua in piazza

Passalacqua prima del taglio degli alberi e delle demolizioni
Giovedì 28 luglio ore 20.45 ASSEMBLEA CITTADINA SULLA PASSALACQUA sotto i frondosi ulivi di Piazza Isolo

Sistemazioni fondiarie

Località Castèl, Negrar
Poco sopra Negrar, in località Castèl, é in atto uno sbancamento autorizzato che sta mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini e la stabilità del terreno. Con questi interventi si preparano le frane prossime venture.

San Giò Verona Video Festival 2011

Compie 17 anni il San Giò Verona Video Festival, la prima rassegna internazionale dedicata solo alle produzioni digitali. Si svolgerà a Verona da sabato 23 a mercoledì 27 di questo mese di luglio, nelle solite sedi, nel pieno centro storico della città.

22: il giorno della disfida

Venerdì 22 luglio 2011 alle ore 17.00 si terrà presso la sede di Legambiente (sala Barbarani) un incontro/conferenza a cui parteciperanno i presidenti delle associazioni ambientaliste veronesi WWF, Legambiente, Italia Nostra, Il Carpino, Fiab, CCCT, Comitato Passalacqua, Alberi Verona, con la convocazione dell'assessore Giacino. Il vero combattente si presenta sempre alle sfide, ma Giacino ce la farà?

Luci e colori di Lessinia e Carega

Gruppo del Carega dal Malera
Resoconto dell'appuntamento annuale degli stambecchi veronesi, una setta segreta che annovera i migliori scalatori a due ruote della nostra provincia.

Zwirner Pelanda Flego

Zwirner, Pelanda, Flego, Tremonti
Le punte di diamante del Telenuovo. Un faro che illumina Verona e tutto il Veneto. Un irrinunciabile riferimento per la cultura e per la politica veronesi.

Marezzane 17 luglio

Oggi, dopo i Referendum sull’acqua, i Comitati hanno un motivo in più per gioire e festeggiare: sono i cittadini ambientalisti a poter vantare il successo, al di là delle “appropriazioni indebite” di partiti e schieramenti politici.

Anish Kapoor – La materia in tensione

L’artista indiano contemporaneo Anish Kapoor espone a Milano in due sedi: la Fabbrica del Vapore e La Rotonda di via Besana.

Lettera al direttore

Abbiamo spedito al direttore del giornale L'Arena, Maurizio Cattaneo, una lettera con alcune nostre riflessioni. Il gentile direttore ci ha risposto con una gentile lettera, che pubblichiamo di seguito. Non saremo noi a far notare al direttore Cattaneo che una cosa è pubblicare una notizia in prima pagina con tanto di foto e titoli a caratteri cubitali ed un'altra è inserire un trafiletto nell'ultima pagina di cronaca o lasciar fare alla Olga un "commento pepato" (con rispetto per la signora, naturalmente). Invitiamo tutti coloro che condividono il contenuto della nostra lettera a spedirla a loro volta al direttore del giornale L'Arena firmata con il proprio nome, in modo che Cattaneo si renda conto di quanta gente vorrebbe leggere un giornale ben diverso da quello che trova tutte le mattine in edicola o nei bar.

Passalacqua, chi offre di più?

La vera storia della trasformazione delle caserme Santa Marta e Passalacqua in terreni edificabili venduti a 220,00 euro al mc.

Consegnato oggi a Tosi il traforo d’oro

I costi del Traforo sono lievitati negli ultimi due anni in modo esponenziale: un incremento di ben 154 milioni di euro: vale a dire che negli ultimi due anni i costi sono aumentati di 6 milioni al mese, 205 mila euro al giorno.

Decrescita

In ricordo de me nono Antonio.

Le vigne ai viticoltori

Tutto è pronto per il 2015 ed per lo sbarco dell'industria vinicola sulla montagna: un piccolo passo per i cantinieri, un grande balzo indietro per la viticoltura.

La disfida del Ginkgo biloba

La sfida è lanciata: scelga Giacino il giorno e l'ora, sotto i Ginkgo biloba di piazza Viviani, alla presenza di testimoni e giornalisti. La tenzone va combattuta a tutto campo, dalla collina al fiume, dai parchi ai giardini, dalle caserme ai parcheggi, dal centro alla periferia. Il vino è in fresca.

Il vallo di Adriano

Una certa confusione nelle scarse cognizioni storiche dell’assessore Di Dio sembra essere stata all’origine dell’idea di realizzare il vallo intorno all’Arco dei Gavi.

Vita da galera

Nel carcere di Montorio la situazione è critica: la popolazione carceraria è 4 volte quella prevista e la Regione Veneto ha azzerato del tutto i fondi. Eppure qualcosa di buono è riuscito a nascere anche da questa catastrofe.