Iscriviti alla newsletter della Zattera

Inserisci la tua email qui sotto e clicca su "Procedi"

L’archivione per mese

Il nuovo che avanza

I nostri amministratori hanno una strana idea del nuovo e del rinnovamento, un'idea che tiene pochissimo conto della storia di Verona e moltissimo conto degli affari e delle speculazioni che si possono realizzare con i “vecchi contenitori”.

Borgo Paradiso

Ode alla Curia e alla fantasia imprenditoriale dei nostri prelati, che a Don Verzè.....

Il virus infesta la Valpolicella

Domenica 26 giugno ore 19.00, a casa di Giulio a Negrar, in loc. Castelletto Mario Spezia presenta Gabriele Fedrigo: “Negrarizzazione” ed. Qui Edit. Reading Notturno di Stefano Zampini con Margherita Sciarretta (voce) e Fabio Vidali (musiche). Sarà allestito un buffet con prelibatezze e libagioni.

Verona, gli alberi e l’Unesco

Distruggere è molto facile e non richiede grande cultura. Conservare e recuperare è più complicato e richiede amore, conoscenza e lungimiranza. Alla Cronaca, ovviamente, non hanno capito di cosa si sta parlando.

Fucilata l’aquila del Baldo

La notizia della fucilazione dell’aquila è stata data venerdì scorso da L’Adige. Sul Bugiardello neanche una riga, forse per non adombrare una categoria che è rappresentata dal sindaco di Verona. Chi ha sparato è figlio della incultura, della ignoranza e della arroganza che hanno ormai preso il controllo del nostro territorio. Padroni di distruggere tutto!

Il mattone deprime l’economia

Negli ultimi anni sono stati impiegati ingenti capitali per la realizzazione di enormi edifici poi di fatto inutilizzati e si continua caparbiamente sulla stessa strada, buttando al vento risorse che, impiegate in maniera intelligente, potrebbero creare nuove e preziose opportunità.

Basta seghe!

E' iniziata l'estate, viviamola intensamente. E' arrivato il momento di insorgere!

Lucciole! (Metafore astrali)

Prima che anche il ricordo svanisca.

I pesticidi abbassano il quoziente d’intelligenza dei bambini

Riportiamo un articolo apparso su Il fatto quotidiano del 20.06.2011

Cemento armato in via Gluck

Due inquietanti canzoni del 1966 e 1971.

I nuovi comunisti

Berlusconi continua ad libitum la sua campagna elettorale contro un avversario che non esiste più da decenni. In realtà è un grande ammiratore dell’ideologia comunista ed ama attorniarsi di personaggi che provengono da quel mondo.

La mora de Cassàn

In Val Tramigna, fra lo splendore del paesaggio, la bontà dei suoi frutti e la tristezza per il degrado.

7° Baldo film festival

Il CTG Monte Baldo propone la 7 Rassegna cinematografica "Baldofilm" presso la Chiesetta di San Dionigi di Palazzo Malaspina-Nichesola, Loc. Platano di Caprino Veronese.

Il Giacino smemorato 2

Siamo messi male: l’assessore alla pianificazione urbanistica ha pochissima memoria e il bravo giornalista non fa nulla per stimolarlo un po’. Così vanno male sia la pianificazione che il giornalismo.

Nessun dorma

Domenica siamo tutti precettati. Prima di tutto, di buon mattino e con gran clamore, si va a votare, così da incoraggiare e da invogliare tutti i nostri concittadini.

Parliamone

Domenica si vota e il risultato del voto inciderà pesantemente sul futuro del nostro paese. Questo non ci impedisce di ragionare e di confrontarci .

Boom di vendite in tutta la provincia

Dopo Brad Pitt, Angelina Jolie e Leonardo Di Caprio, è invasione! I numerosi studi notarili di città e provincia non riescono a far fronte allo strabiliante numero di richieste di rogito da parte del jet set di mezzo mondo.

L’arte a testa in giù

Da non perdere la bella e intensa mostra dedicata a Marc Chagall “Il Mondo sottosopra” fino al 10 luglio a Palazzo Forti.

Le scelte urbanistiche di Verona

Milioni di metri cubi di nuove costruzioni senza un piano organico e una pianificazione unitaria. Una inutile e assurda colata di cemento, che rischia di tramutarsi in un colossale fallimento economico.

Referendum, diamoci da fare.

Una bella proposta che ci permetterà di raggiungere un bel po' di persone con una discreta facilità. E un appuntamento alla Loggia di Fra' Giocondo martedì sera alle 21.00.