Iscriviti alla newsletter della Zattera

Inserisci la tua email qui sotto e clicca su "Procedi"

L’archivione per mese

Haim Baharier e le nove promesse

Terzo appuntamento martedì 1 marzo alle 18 del ciclo “Le parole del nostro tempo” dedicato a “Il decalogo” della Fondazione Centro Studi Campostrini.

Il governo delle teste di cazzo

Quando si prendono importanti decisioni che riguardano tutta la collettività usando l'organo sessuale anziché il cervello.

Grotta di Fumane, Neandertal e le penne ornamentali

La presentazione ufficiale dei risultati dello studio avrà luogo il giorno 2 marzo alle ore 16.00 nella Sala Olimpica del Teatro Vittoria a Bosco Chiesanuova (Vr), alla presenza di Marco Peresani & Antonio Tagliacozzo.

Piano di Risanamento della Qualità dell’aria.

Lunedì prossimo, ore 18.00, presso Legambiente, incontro di associazioni, comitati e cittadini interessati a preparare le osservazioni da spedire ai Comuni. Si deciderà la strategia e la divisione dei compiti ... visti i tempi ristrettissimi.

Inceneritori o termovalorizzatori?

Non è vero che un nome vale l'altro, anzi spesso i nomi, come le etichette e la rèclame, vengono usati per confondere e imbrogliare.

Alla provincia di Venezia c’è un ufficio anti-ecomafie che funziona.

A Verona le autorità, che si sono ben guardate dal partecipare all'incontro con Saviano alla Gran Guardia, fino ad oggi non hanno mosso un dito per proteggere la citta dalle infiltrazioni mafiose. Anzi, verrebbe da pensare che puntino proprio sui soldi delle mafie per realizzare i loro progetti megalomani.

Referendum per l’Acqua Bene Comune

Il Comitato Referendario Veronese invita i veronesi a firmare la richiesta di accorpamento delle date del referendum e delle elezioni amministrative.

Renoir e la Costituzione italiana

Il diritto inviolabile alla libera espressione di ogni uomo è al centro della Costituzione come della mostra Mediterraneo, a Genova, Palazzo Ducale, aperta fino al 1 maggio.

Satira all’ombra del L’ombroso

Lo presentiamo venerdì 18 febbraio, ore 21.30, al circolo Malacarne (via San Vitale 14a).

Damnatio loci

Uno strato di bruttura sta rivestendo in maniera inesorabile ogni metro quadrato del mondo in cui viviamo.

Siréso

Fra qualche giorno fioriranno i mandorli, poi gli albicocchi e di seguito i ciliegi. Ma ne vedremo sempre meno. Dovunque vengono sradicati per far posto ai vigneti.

I carri del carnevale 2011

In anteprima e in esclusiva la lista completa delle maschere del 481°Bacanàl del gnoco.

Massimo Cacciari e il gioco del potere

Il filosofo spiega il significato e il divenire del termine “potere” nella tradizione occidentale giovedì 10 febbraio alle 18 alla Fondazione Centro Studi Campostrini.

Il sapere delle mani – 4

Nei secoli passati si andava a bottega dai maestri artigiani (che spesso erano dei veri e propri artisti) e si imparava il mestiere stando a contatto con le menti più brillanti della città. Oggi sarebbe il caso di ripensare al percorso di inserimento dei giovani nel mondo dei mestieri.

Una gabbia di matti

Presentato il piano degli Interventi per Verona Sud. Si tratta di una nuova città che si affianca a quella storica.

Dove buttano i nostri soldi

A Trento si promuovono manifestazioni di writers, concedendo loro spazi e patrocinio, a Verona si vorrebbe tenerli a bada con le palizzate.

Gioielli al macero

Una pieve del XII secolo sta andando in malora in Valpolicella. Un gioiello della architettura romanica, la chiesa di San Pietro nel cimitero di Torbe, è da decenni in stato di abbandono e a rischio di crollo.