Iscriviti alla newsletter della Zattera

Inserisci la tua email qui sotto e clicca su "Procedi"

L’archivione per mese

E…VELINA (la escort da malta fina)

Le clamorose rivelazioni sul leader italiano viste dal nostro vate.

A Fumane i conti non tornano

Il sindaco Bianchi si preoccupa del fumo delle grigliate e dei camini a legna e non si accorge delle migliaia di camion che portano scarti di lavorazione del marmo e ceneri pesanti, delle colline divorate dalle ruspe, della coltre di Pm10, CO2, NOx che si deposita tutti i giorni sulla nostra vallata.

Alluvione: i veri colpevoli

Indagini serrate per scoprire i responsabili dell'evento che ha messo il Veneto in ginocchio. Finalmente siamo vicini alla pista giusta.

Il cielo sopra Verona

Proposte teatrali di Alessandro Anderloni. Seconda edizione Verona – Teatro Stimate (Piazza Cittadella) Dal 4 dicembre 2010 al 16 gennaio 2011 Con dodici appuntamenti di cinema e teatro, Il cielo sopra Verona ritorna a illuminare le serate dei veronesi. Dal 4 dicembre 2010 al 16 gennaio 2011, sul palcoscenico del Teatro Stimate, si alterneranno alcuni grandi nomi della scena teatrale italiana come Natalino Balasso, Laura Curino, Titino Carrara, Bepi De Marzi e Giuliana Musso insieme con gli spettacoli scritti e diretti da Alessandro Anderloni. Novità della seconda edizione sono le proiezioni del Film Festival della Lessinia e i pomeriggi dedicati ai più piccoli.

Il terrorismo di Corsi

Piazza Corrubio: dietro alle chiacchiere minacciose, inutili e fumose di Corsi c'è l'incapacità della Giunta Tosi di assumersi le proprie responsabilità.

Sabato 4 dicembre tutti a Venezia

Grande manifestazione in laguna per l'acqua, per i beni comuni, per la democrazia.

Inceneritori in Veneto

Da Venezia e Treviso una importante iniziativa per chiarire una volta per tutte a cosa servono e a chi servono gli inceneritori.

Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti

Dal 20 al 28 novembre 2010 la seconda edizione della European Waste Week Reduction.

Cementificio: fino a quando?

La favoletta del camino miracoloso, che farebbe svanire nel nulla qualsiasi sostanza tossica lo attraversi, non convince nessuno. Meno che mai chi si deve sorbire questo eccesso di aria sana.

Dal Moro = Dal Negro

Quando invece di pensare ad una alternativa, si pretende di superare l' avversario sul suo terreno.

I venti giorni che sconvolsero Nutrilandia – Cap. 3

Il fogliettone di Veramente.org - Prosegue l'indagine dell'ing. Nutrielli, un tipo tosto, che non ama fermarsi alle apparenze. Nel problema dell'alluvione pare sia implicato l'uomo. Ultimo capitolo!

Omaggio all’Imperatore

Da lunedì 22 novembre, ore 21.00, il Cineclub Verona e l'Ordine Architetti di Verona presentano "Omaggio all'Imperatore", un tributo ad Akira Kurosawa nel centenario della nascita. Le proiezioni saranno presso l'Associazione Officina Contemporanea, in via dei Mutilati 8/A, (sotto il Palazzo del Mutilato), ingresso libero fino a esaurimento posti, si apre con "L'Angelo Ubriaco" presenta Ugo Brusaporco

WWF Veneto sulle inondazioni

Non pensare ai fiumi e ai bacini idraulici come ad un unico sistema è un errore gravissimo, non ci si può occupare di acqua e non intervenire sull’edificazione, sul sistema delle infrastrutture, strade, fognature, canali, persino delle recinzioni.

L’Uomo che piantava gli alberi

SABATO 20 NOVEMBRE - ORE 21.00 - SAN PIETRO INCARIANO TEATRO DON MAZZA Biglietti: bimbi fino ai 4 anni gratuito, dai 5 ai 14 anni 8,00 Euro, adulti oltre 15 anni 12,00 Euro. L'intero ricavato verrà devoluto al progetto Perù dell'associazione Sinergia.

Il labile confine tra carità e corruzione

Se don Zenti si è accorto che la corruzione dilaga, vuol dire che la situazione è davvero grave.

I venti giorni che sconvolsero Nutrilandia – Cap. 2

Il fogliettone di Veramente.org - L'ing. Nutrielli è alle prese con un mondo sconosciuto ai più: gli umani, strana gente. Un'argomento dannatamente complicato, e il tempo stringe.

Corso di Formazione per Volontari

Le associazioni Fossa Bova, Legambiente Verona, Legambiente San Giovanni Lupatoto, Comitato Radici e WWF Verona, con il contributo del Centro Servizi per il Volontariato, organizzano un corso di formazione per volontari e aspiranti volontari delle associazioni

Il mondo di Peper

Percorsi verso la sostenibilità 29 novembre - 5 dicembre 2010 Una settimana di convegni, laboratori e incontri presso la “Casa Sant’Andrea - Badia Calavena (VR)

Condizionalità, contro le emergenze

L'etica dell'agricoltura contadina a tutela del territorio per prevenire le emergenze e a beneficio della sicurezza e della salute. Solo così, scendendo dal Monte Agri, troveremo una valle fertile dove far nascere una terza repubblica capace di accogliere le nuove generazioni umane.

L’ economia secondo il bugiardello

I colpevoli del dissesto idrogeologico sono gli ambientalisti e le nutrie mentre l' economia veronese va a gonfie vele. Ma i dati economici e le cause dei dissesti sono ben diversi.