Iscriviti alla newsletter della Zattera

Inserisci la tua email qui sotto e clicca su "Procedi"

L’archivione per mese

Rock me Adigeo

Dicono che siamo contrari al progresso perché ci opponiamo a cemento, monocoltura, pesticidi, centri commerciali. Niente di più sbagliato: per dimostrarlo, abbiamo composto un inno ad Adigeo.

Il recupero dell’Arsenale Franz Josef I

Venerdi 27 gennaio ore 18.00 presso la sede del CTG, via Santa Maria in Chiavica, 7 (VR) avrà luogo un importante convegno internazionale promosso da United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization (UNESCO). Interverranno: il più importante studioso di fortificazioni militari austriache (Rudi Rolf), un archistar di fama mondiale (David Alan Chipperfield) e l'architetto italiano che meglio di ogni altro ha saputo coniugare passato, presente e futuro (Renzo Piano).

L’edilizia vista da 2 diverse angolazioni

Il 15 dicembre L'Arena ha pubblicato l'abituale inserto dedicato alle imprese veronesi, curato dalla dott. Bettina Campedelli. Anche l'associazione dei costruttori (ANCE) ha pubblicato i dati relativi al 2015 e al 2016 e ... i conti non tornano.

L’ex assessore al bancheto colpisce ancora

La ruota panoramica di Richeto, ex assessore al bancheto, sta diventando realtà. Grande soddisfazione fra gli ambulanti, storici sostenitori di Corsi, e fra gli attivisti del comitato “Verona in giostra tutto l'anno”.

I ragazzi della Via Pal

Come nel romanzo di Ferenc Molnár due bande di avversari si fronteggiano in una battaglia all'ultimo sangue, con colpi di mano, tradimenti, cambi di fronte, riappacificazioni e con l'inevitabile tragedia finale.

Una barca unisce le due sponde dell’Adige

Prove generali di collaborazione fra PD e tosiani: Elisa La Paglia e Gianluca Fantoni inaugurano la nuova era con un viaggio nuziale sul fiume, ma già si discute se convenga utilizzare un Duck da 27 posti o una chiatta fatta costruita appositamente dalla ditta Technocart.

Ma che bella città

Il capo di gabinetto del sindaco Tosi in pole per la guida del Bacanal del Gnoco. Il giudice ordina ad Agec di reintegrare Ta-ta-tartaglia. Arrestati tre dirigenti dell’Usl 20. C’è anche l’ex capo dell’Antidroga.

The best of Bugiardello

Su L'Arena di sabato 16, le notizie sembrano impazzite: la carne veneta va alla grande, ma la situazione è molto grave; il Vinitaly è stato un successone, ma le vendite di vino sono calate del 5,4%

Coprire l’Arena è un gioco da bambini

Proprio così, la soluzione me l’ha prospettata qualche giorno fa il figlio di una mia amica, un bambino di 8 anni che frequenta di malavoglia la terza elementare.

In un sol dì

La cronaca del Bugiardello è da sempre una fonte inesauribile di notizie sensazionali, ma oggi l'edizione on lain ha superato se stessa. Complimenti vivissimi al direttore e a tutta la redazione.

I Sequeri

Il fatto del secolo a Verona, il furto dei quadri a Castelvecchio, ha messo in luce una volta in più la vera anima del veronese: quella del codeghin. Proprio mentre si banchettava ai Dodici Apostoli per festeggiare la promozione della responsabile del Museo di Castelvecchio (pag.51), nel Museo i ladri banchettavano a modo loro (pag.24), come è stato messo in luce in due articoli su L'Arena del 20/11 alle pagine citate.

Il crepuscolo del Museo

Verona è apprezzata in tutto il mondo per la bellezza delle sue chiese, dei suoi monumenti, dei suoi palazzi, delle sue strade, del suo fiume, dei suoi musei. Ma il sindaco Tosi sta facendo di tutto per rompere questo idillio.

Oddio, una donna nuda sulla strada di Zenti!

Verona si scandalizza per un manifesto che in qualsiasi altra città europea sarebbe passato inosservato, ma non fa una piega difronte alle affermazioni scomposte del vescovo Zenti sui profughi.

Il fascio di Tosi

Ecco perché non sta decollando il nuovo partito a carattere familiare di Tosi e fidanzata. C'è un problema nel nome: FARE, FARI, sono nomi decrepiti, non dicono niente a nessuno. Ci vuole un nome diretto, chiaro, univoco.

I consigli elettorali di veramente

Domenica 31 maggio 2015 elezioni in Regione. Siccome la curia veronese si è espressa chiaramente, noi di veramente.org non vogliamo essere da meno. Ecco i nostri consigli.

Prolusione dell’On. Salvini

Abbiamo ricevuto da ambienti della Curia la prolusione che Matteo Salvini leggerà oggi, giorno di San Zeno, nell'omonima basilica, invitato da Monsignor Zenti a dire qualcosa alla fine della celebrazione in onore del Santo.

Zenti nol sa più a che acqua trarse

Il vescovo di Verona, grande sostenitore della Lega fin dagli inizi del suo mandato, stavolta è apparso in seria difficoltà nella scelta del candidato da sostenere alle elezioni regionali.

Verona, i la sta mandando in mona

Le poesie di Roberto Puliero descrivono efficacemente il saccheggio di una delle più belle città d'Italia

Stanlio e Ollio

Riflessioni in rima sull'unica secessione che la Lega ha prodotto in oltre trent'anni di politica.

Scherzi di carnevale

Richeto, assessore al bancheto, è convinto che si sia trattato di uno scherzo di carnevale e che mercoledì prossimo il Filobus riapparirà sotto i portoni della Brà.