Iscriviti alla newsletter della Zattera

Inserisci la tua email qui sotto e clicca su "Procedi"

L’archivione per mese

Campagna di obbedienza civile

Giovedi 23 febbraio ore 11:45 presso la Scala della Ragione in Cortile Mercato vecchio - Verona per far falere "le ragioni" dei cittadini che hanno contribuito alla vittoria referendaria dello scorso 12 e 13 giugno. Sono invitati i giornalisti e la cittadinanza.

Scelgo io chi votare

Nessuno lo sa, ma entro il 25 settembre si può andare in Comune per firmare a favore del referendum che abroga l'attuale legge elettorale, quella che consente ai capi di partito di scegliere chi mandare in parlamento e negli altri consigli importanti.

Nessun dorma

Domenica siamo tutti precettati. Prima di tutto, di buon mattino e con gran clamore, si va a votare, così da incoraggiare e da invogliare tutti i nostri concittadini.

Un referendum da vincere

Tutti gli appuntamenti, giorno per giorno. La sproporzione dei mezzi in campo è assoluta. Da una parte il totale oscuramento dell’informazione sulla stessa esistenza dei referendum, dall’altra la nostra buona volontà e il nostro futuro da difendere.

Come si vince il Referendum

Andando e mandando a votare. Comitato referendario veronese “VOTA SI per fermare il nucleare”: richiesta spazi per affissioni entro lunedì 9 maggio.

Farabutti!

Questo è il livello della democrazia nel nostro paese. Diamoci una mossa prima che sia troppo tardi! Che nessuno vada in ferie il 13-14 giugno perchè al ritorno potrebbe scoprire di aver perso tutto.

Referendum a costo zero

Milano accorpa i referendum comunali. E Verona che fa?

Niente trucchi sul referendum contro il nucleare

Il Comitato Antinucleare prepara il referendum del 12-13 giugno. Spunta a Legnago lo striscione antinucleare che annuncia un mese di iniziative nella Bassa.