Iscriviti alla newsletter della Zattera

Inserisci la tua email qui sotto e clicca su "Procedi"

L’archivione per mese

Passalacqua: 32 milioni buttati al vento

32 milioni è la cifra inizialmente investita dal Comune di Verona per realizzare il recupero delle mura cittadine prospicienti via Torbido, 4 km di piste ciclabili e la creazione di un parco di 183.000 mq. Di tutto questo, dopo 6 anni dalla firma del contratto, non s'è ancora visto nulla.

Sandro Tartaglia contro Mario Spezia: la sentenza

Questa mattina è arrivato a sentenza il processo intentato nel 2011 da Sandro Tartaglia contro Mario Spezia e Veramente.org, con una piena assoluzione degli imputati ed una condanna per Agec a pagare le spese del processo.

L’insana tentazione di uscire dalla crisi col mattone

Cantieri abbandonati a Negrar
Anzichè calmierare il mercato immobiliare, per controllare sia la domanda che l'offerta, i Comuni continuano a lottizzare grandi porzioni del territorio, anche in zone già devastate dalla cementificazione selvaggia.

Agec: gestione Tartaglia

Preso in castagna su fatti gravissimi, il direttore di Agec reagisce in maniera scomposta, rilasciando dichiarazioni confuse e fuorvianti. In realtà è tutto molto semplice e molto grave.

L’ideologia del Menga

Demolizioni alla Passalacqua
Le contestazioni che noi muoviamo all’assessore Giacino, alla Giunta Tosi e al direttore Agec sono molto precise e circostanziate.

Le mani sulla Passalacqua

Policante e Malagò
Giovanni Policante e Stefano Malagò, i professionisti ai quali è stato affidato l’incarico di preparare il progetto esecutivo dell’ intervento, si presentano così:

Se ami Verona, aiutala

Un volantino semplice in 4 lingue da distribuire, spedire, condividere. Facciamone un uso esagerato. PDF scaricabile dai link a fine articolo. C'è una versione ad alta definizione da stampare e una versione a bassa definizione da spedire per mail.

La palla ovale

L'assessore Giacino sarà insignito nei prossimi giorni della croce di asbesto, onorificenza con la quale viene premiato per l'impegno profuso nella diffusione di questo importante minerale in tutto il quartiere di Veronetta.

Passalacqua in piazza

Passalacqua prima del taglio degli alberi e delle demolizioni
Giovedì 28 luglio ore 20.45 ASSEMBLEA CITTADINA SULLA PASSALACQUA sotto i frondosi ulivi di Piazza Isolo

22: il giorno della disfida

Venerdì 22 luglio 2011 alle ore 17.00 si terrà presso la sede di Legambiente (sala Barbarani) un incontro/conferenza a cui parteciperanno i presidenti delle associazioni ambientaliste veronesi WWF, Legambiente, Italia Nostra, Il Carpino, Fiab, CCCT, Comitato Passalacqua, Alberi Verona, con la convocazione dell'assessore Giacino. Il vero combattente si presenta sempre alle sfide, ma Giacino ce la farà?

Passalacqua, chi offre di più?

La vera storia della trasformazione delle caserme Santa Marta e Passalacqua in terreni edificabili venduti a 220,00 euro al mc.